Blog/News AZ FER s.a.s
Sistemi di Sicurezza approfitta della Detrazione IRPEF del 50% e dell’Iva agevolata al 10%.
La detrazione IRPEF, per i lavori sotto indicati, è stata rinnovata al 50% fino al 31.12.2020
Per tutti i sistemi di sicurezza, acquistati da “privati” per la propria abitazione e/o garage, è possibile usufruire di questa importante e semplice agevolazione.
Applicazione: le agevolazioni fiscali sono applicabili alle chiusure di sicurezza quali:
-
Inferriate di sicurezza
-
Cancelli estensibili
-
Porte basculanti o scorrevoli
-
Portoni per garage, portoni sezionali
-
Persiane blindate
-
Porte blindate
-
Tapparelle blindate ed, se per abitazione (vedi sotto)
DETRAZIONE IRPEF 50%.
E’ applicabile il Recupero Fiscale del 50% in dieci anni alle forniture ad acquirente privato con installazione presso la propria abitazione per “prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi“, salvo modifiche dell’Amministrazione Fiscale.
COME FARE:
l’acconto ed il saldo devono essere effettuati SOLO a mezzo Bonifico Bancario Speciale per Ristrutturazione Edilizia appositamente predisposto per la Detraibilità IRPEF 50%, indicando data e numero della nostra Fattura (vi arriverà dopo la ricezione del preventivo da voi firmato per accettazione );
Si può pagare tramite L’Home Banking oppure direttamente presso le vostre Banche che dispongono degli appositi moduli che contengono tutti i dati da indicare, come C.F. acquirente e venditore e il numero/data Fattura.
ATTENZIONE! Bonifici ordinari o incompleti non consentono l’applicazione dell’agevolazione.
Le fatture dovranno essere indicate ed allegate nella successiva dichiarazione dei redditi.
APPLICAZIONE IVA 10%.
Si applica l’IVA 10% all’acquirente “privato” per l’installazione di chiusure di sicurezza nella propria abitazione/garage; è necessario che l’abitazione/garage sia ad esclusiva destinazione residenziale.
Rif.art. 7 – comma 1 lettera b della legge 23 dicembre 1999 n. 488 e successive modifiche ed integrazioni.
Solo per la fornitura in opera di persiane e porte blindate l’IVA è al 10% solo su una parte della fornitura (contattateci per chiarimenti).
COME FARE:
è sufficiente compilare ed inviarci insieme al preventivo firmato e/o conferma d’ordine la Richiesta di applicazione IVA agevolata; un fac-simile sarà allegato al nostro preventivo.
Per essere sicuro di non sbagliare, ti consiglio di rivolgerti A NOI oppure a un tecnico specializzato (commercialista, geometra, architetto).
Per ulteriori chiarimenti puoi visitare direttamente il sito dell’Agenzia delle Entrate Clicca qui >
Per ulteriori informazioni …affidati ad AzFer sas!